Calendario Be Happy

Il calendario Be Happy Project è diventato ormai un compagno di viaggio di lunga data per molti amici e sostenitori. Partito quasi per caso come progetto sperimentale nel 2010, ha trovato nel formato “da scrivania” il suo ambiente ideale, per esserti vicino e ricordarti di sorridere anche nei momenti di sconforto lavorativo.

Stampato in quadricromia, su carta di almeno 200 grammi, è composto da 14 pagine (12 mesi + copertina + pagina introduttiva).
Tranne che per le prime edizioni, ogni anno ha un tema che fa da filo conduttore a tutte le illustrazioni dei mesi. Per il 2019, ad esempio, il tema è #BeHappyIsTheNewBlack.


Calendario Be Happy Project – 2019
Be Happy Is The New Black
12 mesi alla scoperta di particolarità legate al colore nero, tra natura, tecnologia e gastronomia.
Più immagini


Calendario Be Happy Project – 2018
Flower Power – #FlauaPaua18
Il tema è stato sviluppando creando dei nuovi personaggi Be Happy: i fiori più caratteristici che sbocciano in ogni mese dell’anno.
Più immagini


Calendario Be Happy Project – 2017
Un Anno Di Mug
In questo caso il tema è stato sviluppato abbinando una ricetta di mug cake (da realizzare tramite forno a microonde) ad ogni mese dell’anno e realizzando delle illustrazioni ad hoc legate a queste.
Più immagini


Calendario Be Happy Project – 2016
Sorrisobaleno
12 mesi da vivere accompagnati dall’arcobaleno, declinato in tantissime possibilità, e con un’immagine da colorare in ogni pagina!
Più immagini


Calendario Be Happy Project – 2015
Un anno di gusto
Un calendario dedicato al cibo, nell’anno dell’EXPO di Milano. Alla scoperta di frutta e verdura di stagione, con un poster con ancora più informazioni come inserto!
Più immagini


Calendario Be Happy Project – 2014
Mondo Gatto
I gattini dell’internet fanno ingresso con forza anche tra noi e vengono a popolare pucciosamente i 12 mesi di questo calendario.
Più immagini


Calendario Be Happy Project – 2013
Ripartire con un sorriso
Il 21 dicembre 2012 il mondo (secondo i Maya) è fini: Be Happy Project fa ripartire tutto da zero ripercorrendo le principali tappe della storia dell’umanità in modo ironico.
Più immagini


Calendario Be Happy Project – 2012
Un sorriso ci salverà
Il calendario sviluppa la tematica della fine del mondo, previsto dai Maya per il 21 dicembre 2012, e ha la peculiarità di prevedere una pagina in più del solito: dicembre infatti finisce con il 21 e poi (nel caso il mondo continui) si gira pagina per arrivare come di consuetudine al 31 dicembre. Le copie sono numerate a mano una ad una.
Più immagini


Calendario Be Happy Project – 2011
Nella seconda edizione del calendario, la prima di formato A5, non esisteva ancora un tema definito per l’anno.
Più immagini


Calendario Be Happy Project – 2010
Del primo calendario Be Happy Project resta pochissimo: i file originali sono andati perduti e abbiamo anche poco materiale fotografico. Possiamo dire con certezza che non aveva un tema e che il formato fu quadrato. Gli vogliamo molto bene in quanto capostipite di tutti gli altri.
Più immagini